• Dom. Set 26th, 2021

L’atletica azzurra nella storia con due medaglie d’oro in pochi minuti

Una domenica storica per lo sport italiano. Una domenica indimenticabile con due ori nel giro di pochi minuti.

Gianmarco Tamberi vince la medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo 2020. Una gara senza errori fino a 2.37, proprio come Mutaz Essa Barshim. Entrambi falliscono i tre salti a 2.39 e decidono per la vittoria ex-aequo.

Marcell Jacobs vince la finale dei 100 metri piani alle Olimpiadi e conquista l’oro. Il 26enne, che era già il primo italiano di sempre a correre nell’atto conclusivo della disciplina nella storia dei Giochi, chiude addirittura in 9’’80. L’uomo più veloce del mondo è italiano. Sul podio anche Kerley e De Grasse.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale