• Sab. Apr 27th, 2024

Vairano Patenora. Progetto Telethon all’I.C. Garibaldi Montalcini

Progetto Telethon all’I.C. Garibaldi Montalcini di Vairano Patenora

Durante la settimana antecedente le vacanze natalizie, nei vari plessi dell’I.C. Garibaldi Montalcini di Vairano Patenora, sono stati allestiti i banchetti della solidarietà. “Non è stato solo un evento isolato, ma un capitolo di una lunga storia di impegno della nostra scuola nei confronti del progetto Telethon”, afferma la Dirigente, Prof.ssa Rosaria Iavarone. Infatti già da diversi anni l’Istituto sostiene la Fondazione Telethon nella campagna di raccolta fondi da destinare alla ricerca per la lotta alle malattie rare. Il Progetto è inserito a pieno titolo nel Piano dell’Offerta Formativa della Scuola e coinvolge alunni, genitori e personale scolastico.

Quest’anno i gadget messi a disposizione dalla fondazione sono andati letteralmente a ruba. Il risultato di questa iniziativa? Una somma complessiva di 4.653 euro… testimonianza tangibile della comunità scolastica unita per una nobile causa.

Un sentito ringraziamento va alla referente del progetto, ins. Marsocci, che ha coordinato con passione ogni dettaglio di questa iniziativa, agli alunni che hanno organizzato e gestito i banchetti e le vendite e  a  tutti coloro che hanno partecipato a questa lodevole causa.

“E’ importante  portare nelle scuole il valore della ricerca scientifica, dell’inclusione sociale, della solidarietà. Attraverso queste iniziative i ragazzi scoprono come a piccoli passi si possono raggiungere grandi traguardi nella vita”, sostiene la Dirigente.

“Con il cuore pieno di gratitudine, guardiamo a questi risultati sperando che il contributo raccolto possa effettivamente fare la differenza nella ricerca sulle malattie genetiche rare”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!