• Lun. Apr 29th, 2024

Capodrise. Ex Sindaco Negro: “Risultati importanti nonostante 14 milioni di debiti”

Comunicato stampa dell’ex Sindaco di Capodrise Vincenzo Negro

Con un manifesto affisso questa mattina in città, il già Sindaco di Capodrise, Vincenzo Negro, sfiduciato qualche mese fa, comunica la situazione finanziaria ereditata al momento del suo insediamento e di alcuni risultati raggiunti nei 23 mesi di sua amministrazione. “Dopo una pausa di riflessione -spiega il professore– vorrei porre alla vostra attenzione, sinteticamente, il quadro economico e finanziario dell’Ente Comune. Nel 2011, l’allora Sindaco, dott. Crescente, di concerto con l’allora Assessore alle Finanze, riportavano perfettamente lo stato dell’arte del nostro Comune. I debiti al 31.12.2010 ammontavano ad oltre 9.300.000,00 euro, a cui si sono aggiunti (successivamente e prima del nostro insediamento) i debiti verso Cassa Depositi Prestiti, per oltre 5.000.000,00 di euro.

La mia amministrazione ha lavorato quotidianamente e alacremente per cercare di ripianare questo enorme buco creato dall’ex Sindaco Fattopace (che oggi gioca a fare lo smemorato). Tale situazione, che ha determinato il recente aumento dei tributi, ci ha condizionato non poco, ma non non ci ha impedito di  tagliare diversi traguardi e L’EVIDENZA DEI FATTI e’ sotto la vostra lente di ingrandimento. 

In sintesi:

– riqualificazione e rigenerazione urbana dell’area ex ‘Giardini del Sole’, con conseguente incremento dell’occupazione e delle entrate nelle casse comunali, in termini di tributi;

– ⁠completamento della procedura del Piano Urbanistico Comunale per la Capodrise del futuro;

– ⁠asfaltatura di 26 arterie stradali;

– ⁠ottenimento di finanziamenti a fondo perduto per un ammontare totale di oltre 20.000.000,00 di euro.

Questi, lo voglio sottolineare, sono soltanto alcuni dei risultati conseguiti in appena 23 mesi di amministrazione, prima della sfiducia ingiustificata e scellerata che ha bloccato il percorso di crescita della nostra amata Capodrise.

Vincenzo Negro

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!