• Mar. Ott 19th, 2021

Vairano Scalo. L’ISISSG. Marconi ottiene un altro brillante risultato.

DiThomas Scalera

Feb 24, 2014

di Thomas Scalera

Il Co.Re.Com. regionale ha infatti ritenuto ideoneo il video realizzato con la regia di Stefano Peccerillo e la fotografia e il montaggio di Alessandro Vespone, con la magnifica voce di Pietro Tonti di essere messo in onda per ben tre repliche mattutine su Rai Tre. Un successo annunciato, visto che la tecnologia usata ha previsto l’utilizzo di una steady cam e di una telecare predisposta per l’alta definizione, ma un successo annunciato soprattutto per la grande professionalità dimostrata da tutti i docenti e il personale non docente dell’istituto che vede nel dirigente scolastico Ignazio Del Vecchio l’attenta guida per i numerosi alunni. Il video infatti è un piccolo viaggio nell’immenso mondo dell’ISISSG. Marconi. In pochi minuti (circa 6) si passa da un indirizzo all’altro, con una dinamica visita in ognuno dei laboratori di cui l’istituto di istruzione superiore dispone. Particolare attenzione agli indizzi che riguardano l’aeronautica, ma anche l’odontotecnico e l’alberghiero. Di particolare rilievo anche l’accoglienza riservata agli alunni con disabilità. Dopo la prima volta in onda dell’8 febbraio scorso, c’è stata una prima replica sabato scorso ed una successiva replica per l’8 marzo prossimo. Insomma un altro successo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru