• Mer. Mag 1st, 2024

Villa Literno. Smaltimento illecito di liquami zootecnici: blitz dei Carabinieri Forestali

Blitz dei Carabinieri Forestali in un’azienda bufalina nel comune di Villa Literno

VILLA LITERNO. I Carabinieri Forestali di San Gregorio Matese, di turno di emergenza ambientale 1515, allertati dalla Centrale Operativa 112 di Casal di Principe per un presunto spargimento anomalo di liquami zootecnici, si sono portati nel comune di Villa Literno, in località “Chiusa Grande”, per effettuare un controllo ad un’azienda bufalina. Sul posto sono risultati presenti, oltre il titolare dell’allevamento, anche personale medico veterinario dell’ASL di Caserta e tecnici dell’ARPAC di Caserta. All’esito del sopralluogo si è riscontrata una non corretta gestione dei reflui zootecnici in quanto vi era strato continuo di liquame, a partire dalle stalle fino al limitrofo terreno coltivato, per una superfice interessata di oltre 1000 mq. Anche la documentazione amministrativa relativa alla gestione dei reflui prodotti in azienda è risultata scaduta da diversi anni. Per cui i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario delle aree e di una Fiat Punto rinvenuta in evidente stato di abbandono, denunciando il titolare dell’azienda zootecnica per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi costituti da effluenti zootecnici.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!