• Mer. Giu 19th, 2024

Atalanta, l’Europa League è tua!

Photo by Michael Regan/Getty Images

L’Atalanta batte 3-0 il Bayer Leverkusen e vince l’Europa League

L’Atalanta vince l’Europa League e conquista il primo trofeo europeo della sua storia. Nella finalissima di Dublino, i bergamaschi travolgono 3-0 il Bayer Leverkusen grazie a uno scatenato Lookman che realizza tre reti di pregevole fattura. Prestazione tatticamente e mentalmente perfetta degli uomini di Gasperini. I tedeschi perdono la prima gara stagionale dopo 51 partite. Bergamo gode. La festa può partire.

IL TABELLINO

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta (39′ st Hateboer), Ederson, Koopmeiners, Ruggeri (45’+1 st Toloi); De Ketelaere (12′ st Pasalic), Lookman; Scamacca (39′ st Touré).
Allenatore: Gasperini
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Tapsobah, Tah, Hincapie; Stanisic, Xhaka, Palacios (24′ st Andrich), Grimaldo (24′ st Hlozek); Adli, Wirtz (36′ st Schick), Frimpong (36′ st Tella).
Allenatore: Xabi Alonso
Arbitro: Kovacs
Marcatori: 12′, 26′ e 31′ st Lookman (A)
Ammoniti: Djimsiti (A), Wirtz (L), Scamacca (A), Zappacosta (A), Tapsobah (L), Koopmeiners (A), Andrich (L)
Espulsi:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!