• Dom. Ott 17th, 2021

Avellino. Tenta di truffare un’anziana: denunciato giovane

DiThomas Scalera

Nov 18, 2016

anziana-al-telefono-2

AVELLINO. Ha tentato di truffare un’anziana fingendo di essere un Maresciallo dei Carabinieri: i Carabinieri, quelli veri, denunciano un 20enne di Napoli.
Il giovane nel pomeriggio di ieri ha contattato telefonicamente un’anziana di Vallata asserendo di essere un Maresciallo dei Carabinieri e che di li a poco sarebbe passato da lei per farsi consegnare la somma di 4.500 euro necessaria per pagare una fantomatica cauzione per liberare la nipote che, secondo quanto sostenuto dal truffatore, era ristretta in camera di sicurezza avendo provocato un sinistro stradale con feriti. E dopo poco si è presentato presso l’abitazione dell’anziana.
La donna, venuta a conoscenza di analoghi episodi di truffe verificatesi recentemente e ricordando sia i consigli dell’Arma in merito a tale tipologia di reato, divulgati grazie agli organi di stampa, sia quanto letto sulla locandina “DIFENDITI DALLA TRUFFE” realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non consegnava la somma richiesta e richiedeva l’intervento dei Carabinieri. A questo punto il truffatore si dava a precipitosa fuga.
Gli investigatori, esperite le indagini del caso, sono riusciti tuttavia ad identificare il malvivente che è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru