• Sab. Ott 16th, 2021

12931132_1033148503425994_4963623762343268613_n
CASERTA. Sarà Gianfranco Rosi il prossimo ospite per la rassegna “Maestri alla Reggia” in programma mercoledì 20 aprile alle ore 18 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta.
La manifestazione, organizzata dalla Seconda Università degli studi di Napoli per il ciclo di eventi SunCreaCultura, è nata con l’obiettivo di realizzare eventi e manifestazioni culturali extracurricolari e aperte alla cittadinanza e agli studenti Sun, insieme con “Ciak”, autorevole mensile di cinema diretto da Piera Detassis, la direzione artistica di Remigio Truocchio e collaborazione di Viviana Gandini.
Dopo l’inaugurazione con Matteo Garrone, e l’appuntamento con Gabriele Muccino, mercoledì 20 aprile gli studenti incontreranno Gianfranco Rosi – intervistato da Alessandra De Luca – Leone d’Oro alla settantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con “Sacro GRA” e quest’anno vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino con “Fuocoammare”, il docu-film sull’immigrazione girato a Lampedusa.
La rassegna proseguirà con altri incontri: Paolo Genovese, sorprendente regista di successo della nuova commedia all’italiana, autore di film campioni d’incassi come “Immaturi”, “Tutta colpa di Freud” e l’ultimo “Perfetti Sconosciuti”, ed infine Giuseppe Tornatore, regista Premio Oscar per il film “Nuovo Cinema Paradiso” premiato anche con quattro “David di Donatello” come miglior regista italiano: nel 1996 per “L’uomo delle stelle”; nel 1999 per “La leggenda del pianista sull’oceano”; nel 2007 per “La sconosciuta”; nel 2013 per “La migliore offerta”.
I biglietti per gli studenti potranno essere ritirati tutti i giorni (esclusi sabato e domenica), dalle ore 9 alle ore 12, presso l’Ufficio Attività Studentesche, Viale Lincoln 5, Caserta.
Il ritiro dei biglietti avverrà previa presentazione di un documento che attesti lo stato di studente Sun e sarà possibile ritirare un solo biglietto per studente.
Il personale di Ateneo interessato potrà prenotarsi presso il Rettorato di Caserta entro martedì 19 inviando una mail a “[email protected]” o telefonicamente al numero 0823274901-02.
Gli inviti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru