• Sab. Ott 16th, 2021

Caserta. Radio1 Plot Machine va alla Reggia, letteratura interattiva sul patrimonio artistico e ambientale

DiThomas Scalera

Mar 7, 2017

CASERTA. Giovedì 9 marzo 2017, nel Teatro di Corte, RADIO1 PLOT MACHINE condotta da Vito Cioce e Daniela Mecenate con la presenza del Direttore della Reggia Mauro Felicori racconterà una iniziativa straordinaria.
Il programma ha un format innovativo, interattivo e multimediale dagli ascolti molto alti ed è seguito sia da giovanissimi che da un pubblico adulto amante della letteratura.
In platea saranno presenti gli studenti del Liceo Classico “P. Giannone”, istituto scolastico tra i più prestigiosi e antichi d’Italia e sarà Tony Laudadio, attore, regista e scrittore, a scegliere l’incipit del gioco del “Miniplot”, una breve frase tratta da un libro legato alla storia e al territorio di Caserta. Gli studenti del Giannone saranno invitati a completare l’incipit creando un breve storia, il cosiddetto Miniplot, di 2 righe circa al massimo, e ciascuno leggerà il proprio.
L’artista interpreterà dal vivo uno o due passi del libro da cui è tratto l’incipit e alla fine verrà scelto il Miniplot vincitore della puntata.
Assicurata la presenza di Alberto Alfano che si esibirà con il suo violino dal vivo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru