• Mer. Feb 8th, 2023

Incontro all’interno del #Muvica – Museo Virtuale di Cales

CALVI RISORTA – Annotazioni ragionate sul degrado di cales: investigare sulle testimonianze degli antichi caleni, per costruire prospettive di rinascita che la storia consente

Domenica 27 novembre 2022, alle ore 17:00, con riapertura del MuViCa, vogliamo cogliere l’occasione per investigare su importanti testimonianze che gli antichi Caleni ci hanno lasciato e forse scopriremo che è molto più semplice interpretare il nostro passato attraverso questa muta corrispondenza piuttosto che interpretare il nostro presente a causa del mutismo colpevole dei Caleni di oggi.
Faremo una riflessione sullo stato del sito archeologico analizzando i trascorsi che hanno generato la situazione attuale ma anche l’impegno profuso dai volontari perché Cales potesse essere una priorità per enti e istituzioni, cui è demandato il compito della tutela.

INFO UTILI:
L’incontro si terrà all’interno del #Muvica – Museo Virtuale di Cales
presso IAC Cales Salvo D’Acquisto
Via O. Mancini, Calvi Risorta

Ingresso Libero

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa