• Ven. Apr 26th, 2024

Gianfranco Spanò confermato alla guida della Segreteria Generale della Uiltrasporti di Caserta

Svolto il XI° Congresso della Uiltrasporti Caserta

Il voto unanime è giunto a conclusione dell’XI° Congresso della Uiltrasporti Caserta che si è tenuto in data 19.05.22 presso il Grand Hotel Vanvitelli, alla presenza del Segretario Regionale Campania Uiltrasporti Antonio Aiello, del Segretario Generale Confederale Uil Caserta Antonio Farinari, del Segretario Organizzativo Caserta Pietro Pettrone e di tutti i delegati.

Il Segretario Generale della Uiltrasporti di Caserta Gianfranco Spanò, prima di condividere la relazione descrittiva del periodo dal 2018 ad oggi, in apertura del Congresso ha mostrato un video durante il quale venivano ricordate tutte le vittime sui luoghi di lavoro nei primi mesi dell’anno 2022.

Nella relazione il Segretario generale della Uiltrasporti di Caserta ha evidenziato come, a distanza di 4 anni, si celebri il Congresso Territoriale della Uiltrasporti di Caserta con una crisi pandemica, economica, industriale e di consumi, che sembra ancora persistere, lasciando intravedere all’orizzonte un solo timido spiraglio di ripresa. La pandemia ha determinato nella collettività una consapevolezza, prima sconosciuta, circa la grande rilevanza del settore dei trasporti per la coesione e per lo sviluppo sociale, oltre che per il futuro economico del paese. Tale consapevolezza è stata raggiunta, nonostante quello colpito dallo tsunami pandemico fosse un settore già sofferente, con ferite ben note e che proprio noi della Uiltrasporti, avevamo più volte evidenziato nelle sedi opportune.

Come se non bastasse, aggiunge, l’aggressione dell’Ucraina da parte della Russia sta complicando ulteriormente la già precaria condizione economico finanziaria dell’Unione Europea, dove l’Italia rischia di pagare il prezzo più alto.

Noi facciamo sindacato e non ci interessiamo di politica, ma da cittadini Europei nell’anno 2022, non possiamo rimanere inermi a ciò che abbiamo visto e continuiamo a vedere attraverso i media, pensavamo che determinate immagini appartenevano a un passato che non avremmo più rivissuto. A questo scempio brutale e drammatico diciamo “Basta morte e basta distruzione”, alle bombe deve prevalere il dialogo, unico strumento utile a ristabilire la Pace.

Il Segretario ha inoltre descritto lo stato di salute in cui versano le varie categorie ricordando i preziosi servizi offerti dalla UIL, utili per assistere i lavoratori su qualsivoglia tematica.

Infine il Segretario Spanò ha proposto ai delegati l’elezione dei componenti della nuova segreteria della Uiltrasporti Caserta, al termine della quale sono risultati eletti all’unanimità Francesco Bernardo e Giovanni Guarino, agli stessi va l’augurio di tutta la UILTRASPORTI così come vanno gli auguri al neo eletto Segretario Provinciale UILTRASPORTI CASERTA Gianfranco Spanò, che il prossimo quadriennio sia colmo di soddisfazioni e di successi per il bene di tutti i lavoratori.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE UIL TRASPORTI CASERTA

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!