• Mar. Lug 5th, 2022

Grazzanise. Posa di sei dossi per far rallentare la velocità

Il sindaco Enrico Petrella: “Necessità di intervenire per tutelare la pubblica e privata incolumità”

L’Amministrazione comunale di Grazzanise ha disposto un nuovo ed importante intervento per garantire la sicurezza dei cittadini. A seguito delle numerose richieste di alcuni residenti di via Impiso, Via Motta, Via Caianiello e Via Eufemia con cui è stata rappresentata la necessità di installare dei dissuasori di velocità lungo tali vie, al fine di ridurre la velocità dei veicolo in transito e di tutelare la pubblica e privata incolumità, si è deciso di intervenire con l’installazione di dossi che scoraggino le andature ad alta velocità.  “Abbiamo deciso di intervenire con l’installazione di alcuni dossi, secondo la disciplina del Codice della Strada al fine di scongiurare pericoli all’incolumità dei cittadini per effetto della forte velocità di alcuni conducenti scoscienziati. Due dossi saranno installati a via Impiso; uno a via Motta, due a via Caianello ed uno a via Eufemia; in queste strade tali misure eviteranno che i veicoli possano procedere ad un’andatura non consona alle caratteristiche  della strada. In prossimità dei rispettivi dossi sarà ovviamente installata anche la necessaria segnaletica; l’Amministrazione comunale interviene per contrastare l’alta velocità con cui si percorrono alcune arterie cittadine, con il rischio concreto di danneggiare persone, animali e cose. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economiche perseguite”. Così il primo cittadino Enrico Petrella.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa