• Gio. Lug 7th, 2022

Comunicato stampa dell’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania

Stamattina tecnici Arpac del Dipartimento di Caserta si sono recati nell’area industriale Aversa Nord, nel territorio comunale di Gricignano d’Aversa, per monitorare le eventuali ricadute dell’incendio divampato nelle prime ore della mattina nello stabilimento dell’azienda Frigocaserta srl. Dalle prime osservazioni, nel materiale andato a fuoco sono risultati presenti alimenti e pannelli coibentati. È stato avviato il tempestivo monitoraggio di diossine e furani potenzialmente dispersi in atmosfera, con un campionatore ad alto volume posizionato nei pressi del sito dell’incendio.

Frattanto l’esame dei dati grezzi orari disponibili nella vicina stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Aversa-Scuola  Cirillo, che si trova sottovento rispetto alla località dell’incendio a causa della debole ventilazione da Est-Nord Est, non ha registrato aumenti nelle concentrazioni degli inquinanti monitorati tali da poter essere ricondotti all’incendio e le concentrazioni sono rimaste finora ben al di sotto dei limiti di legge.

I risultati delle attività in corso verranno diffusi non appena disponibili.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa