• Ven. Apr 26th, 2024

L’Atletico Nuova Pignataro conquista il derby contro l’Agrocaleno

DiThomas Scalera

Gen 13, 2015

10858568_10204332374446921_2718695370835977181_n

L’Atletico Nuova Pignataro piega l’Agrocaleno nel derby della quinta giornata di campionato di terza categoria, vincendo 3-1. Partita sentita da entrambe le squadre che sono agguerrite e vogliose di portarsi a casa i 3 punti della vittoria sia per la classifica sia per vincere il derby tanto atteso.

Mister Cilento schiera la squadra in campo con l’amato 4-4-2:

Porta: Rinaldi V.

Difesa: Aurilio – Carusone – Della Valle – Rinaldi S.

Centrocampo: Pellecchia – Del Vecchio N – Nacca A. – Scialdone

Attacco: Del Vecchio G – Penna

Inizia la gara, le squadre sembrano studiarsi e il gioco non decolla. Al15’la squadra calena ci prova da un calcio d’angolo, ma la palla viene presa dal portiere pignatarese. L’Atletico contrattacca furiosamente con Nacca A. che scatta sulla fascia e tenta di arrivare in porta, ma non riesce a concludere. Una nuova azione lo vede protagonista, nel corso della quale crossa ma nessuno riesce a prendere la palla. La squadra allenata da mister Nominato recupera palla e va in porta, ma Rinaldi V., di fronte all’avversario, decide di uscire dalla sua area non preoccupandosi che la palla potrebbe finire tra i pali; per fortuna Aurilio salva la squadra buttandola fuori.

La partita si inizia a riscaldare al 27mo minuto quando l’Agrocaleno va in vantaggio. Dopo tre minuti, i ragazzi pignataresi attaccano e Penna, trovandosi di fronte alla rete, tira e piazza la palla tra i pali. Il risultato è di 1-1.

Dopo il goal, la squadra calena deve cercare di non subirne altri, ma non basta difendere e buttare la palla fuori. Nacca A., infatti, battendo il fallo laterale, la passa a Penna che si gira e piazza, di nuovo, la palla in rete. Il risultato è di 2-1 per la squadra di casa.

La squadra calena decide di sfoderare tutte le proprie carte. Ottiene due punizioni che potrebbero cambiare il verso della partita, ma il portiere Rinaldi tronca le speranze dei ragazzi caleni difendendo con decisione la propria porta. Le azioni per il Calvi non terminano, avanzano fino alla porta ma tra Rinaldi S. e Aurilio sembra esserci un muro invalicabile nella difesa pignatarese. Il Capitano dell’Atletico Nuova Pignataro, Carusone Dino, sembra accusare qualche dolore e viene sostitutito da Nacca P.

La partita continua con l’Agrocaleno che cerca di recuperare e l’Atletico Nuova Pignataro che cerca di mantenere il risultato. Al40’Nacca A. viene messo giù dall’avversario e l’arbitro indica, senza esitazione, il rigore. Sul dischetto va Del Vecchio G. che mette la palla in rete. Il primo tempo termina con i ragazzi dell’Atletico Nuova Pignataro in vantaggio per 3-1.

Dopo il rigore il dirigente dell’Agrocaleno va su tutte le furie e impreca contro l’arbitro che lo caccia fuori dal campo.

Secondo tempo caratterizzato da un Calvi che cerca sempre il recupero e un Pignataro che cerca di mantenere il risultato. L’Agrocaleno avanza ma viene fermato dalla difesa pignatarese con Aurilio, che viene ammonito, e un Rinaldi V. che fa miracoli tra i pali. La partita si scalda quando Rinaldi V. , dopo aver recuperato palla, cade o viene buttato a terra. L’arbitro assegna una punizione a favore della squadra di casa. Gli avversari, insieme al dirigente espulso dal campo e ai tifosi, iniziano a protestare e la partita inizia a farsi più tesa. I ragazzi di mister Cilento continuano ad attaccare con Del Vecchio G. , Nacca A., Del Vecchio N. Penna e Pellecchia che avanzano ma non riescono a concludere. Quest’ultimo, buttato a terra , si scaglia contro l’avversario e l’arbitro è costretto a cacciarlo dal campo. Giocando in dieci uomini la squadra calena ne approfitta, ma trovano una difesa solida da parte di Rinaldi S., Nacca P. e Aurilio. Quest’ultimo viene ammonito per aver trattenuto un avversario e di conseguenza espulso per doppia ammonizioni. Pignataro in 9 uomini e per questo motivo mister Cilento decide di cambiare l’assetto della squadra rinforzando la difesa: sostituisce Penna con Feola, prima partita di campionato dopo il lungo infortunio. Anche se per pochi minuti, Feola fa notare la sua presenza difendendo con passione e decisione e debuttando al meglio. La partita termina con la vittoria dell’ Atletico Nuova Pignataro e l’ammonizione anche di Del Vecchio G.,Rinaldi V. e Della Valle.

A fine partita, fuori dal campo, il dirigente espulso insieme ad altri tifosi si scagliano verbalmente ed animatamente contro i giocatori e i tifosi pignataresi. L’Agrocaleno ha perso due volte, anche per l’episodio antisportivo del dirigente. La colpa non va attribuita all’intera squadra, ma grazie ad un personaggio noto a tutti per il suo comportamento, è costretta a subire. Al di là di tutto, come sempre nelle partite in casa, i tifosi sono stati i vincitori assoluti di un fantastico pomeriggio di sport.

Con questa vittoria l’Atletico Nuova Pignataro rimane al terzo posto con 12 punti ma si avvicina alle capolista, Atletico Pietramelara e Castelvolturno, i quali hanno 13 punti.

http://www.sportpignataro.onweb.it/

Giornate e classifica: http://www.sportpignataro.onweb.it/it/atletico-nuova-Pignataro

Marcatori: http://www.sportpignataro.onweb.it/it/marcatori

PhotoGallery : http://www.photogallery.onweb.it/it/atletico-nuova-pignataro

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!