• Sab. Ott 16th, 2021

Mondragone – Sblocco delle assunzioni, la decisione del Consiglio dei Ministri

DiThomas Scalera

Dic 17, 2016

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – ha reso noto, con una nota pubblicata nella giornata del 13 Dicembre, che per la Regione Campania e’ ripristinata la ordinaria facoltà di assunzione per tutte le categorie di personale negli Enti locali, un provvedimento più volte richiesto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Si tratta di un provvedimento di fondamentale importanza – commenta il Sindaco di Mondragone e Consigliere nazionale Anci, Giovanni Schiappa – che consente ai Comuni di provvedere ad un graduale ma necessario ripristino del normale dimensionamento organico, che porterà negli anni migliori servizi per i cittadini,  nuove opportunità occupazionali ed un ringiovanimento necessario e complessivo del settore della Pubblica Amministrazione, troppo sofferente negli ultimi anni. Il blocco delle assunzioni – conclude Giovanni Schiappa – era diventato qualcosa di veramente insostenibile ”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru