Comunicati Stampa

Naddei (Ugl Metalmeccanici Caserta): “Argomentazioni Softlab fumose, pretendiamo chiarezza”

Il commento del Segretario provinciale Mauro Naddei

“Urge chiarezza sull’attuazione dei progetti in Softlab di Caserta e Marcianise!”. E’ ciò che lamenta la Segreteria Provinciale della Ugl Metalmeccanici che tramite il Segretario provinciale Mauro Naddei ha inviato ieri pomeriggio un duro comunicato agli organi di stampa. “Le lamentate dai lavoratori – si legge nel documento – richiedono risposte necessarie a venir fuori dalla situazione di stallo che permane, sono infatti sempre più forti le preoccupazioni per il futuro dei circa 250 lavoratori ex Jabil, transitati in Softlab alla ricerca di una tranquillità che sembra non possa mai arrivare. Nonostante lo scorso 15 febbraio si siano tenuti due incontri durante i quali è stato presentato il piano industriale dell’intero gruppo, permane una situazione paradossale in cui a fronte di annunci di ottime prospettive si continua a far ricorso agli ammortizzatori sociali. Dall’incontro è emerso che dovrebbe partire un primo sito produttivo a Maddaloni per alcuni progetti di sviluppo caldeggiati da clienti dell’azienda, ma nessun approfondimento è stato concesso alle organizzazioni dei lavoratori”.

“Va ribadito – argomenta Naddei – che lo sviluppo di Softlab sul nostro territorio prende linfa da quel progetto di riallocazione del personale, ribadiamo dunque l’esigenza di ricevere concrete rassicurazioni”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.