• Lun. Ott 25th, 2021

Roccamonfina – Nasce 'Insieme per leggere', l'associazione promuove la cultura

DiThomas Scalera

Feb 24, 2016

Prime iniziative per la neonata associazione “Insieme per Leggere”. Dalla passione e dedizione di alcuni componenti del Circolo “San Michele Arcangelo” della frazione Gallo del comune vulcanico e dall’idea di altri volontari appassionati di lettura, è nata una associazione che ha come scopo quello di incoraggiare la lettura di gruppo creando momenti di aggregazione per la popolazione roccana col fine di contribuire alla crescita culturale ed umana della stessa. Sabato scorso, 20 febbraio, si è svolto il primo appuntamento promosso dall’associazione. Presso il Circolo di San Michele Arcangelo sono stati letti dei passi del libro “Disputa su Dio e Dintorni” di libroaugias mancusoCorrado Augias e Vito Mancuso. Molto interessante il dibattito che ne è seguito, nel corso del quale sono state affrontate diverse tematiche tenendo conto delle posizioni, quella del giornalista laico e del teologo credente, dei due autori. L’iniziativa ha riscosso subito molti favori coinvolgendo attivamente il pubblico presente. Nelle prossime settimane proseguiranno gli incontri e le “buone letture”. Per avere informazioni in merito alle iniziative dell’associazione è possibile telefonare ai numeri 3335788653 e 3334720245 (risponderanno dei volontrari) o visitare la pagina facebook del “Circolo di San Michele Arcangelo”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru