• Mar. Ott 19th, 2021

San Nicola la Strada. Giornata della Memoria, due manifestazioni per ricordare la Shoah

DiThomas Scalera

Gen 24, 2017


SAN NICOLA LA STRADA. Sono due gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal sindaco Vito Marotta, per la Giornata della Memoria, coordinati dall’assessore alla cultura Maria Natale e dall’assessore alla viabilità Valeria Tramontano. Il primo evento si terrà venerdì 27 gennaio alle 9:00 presso il Teatro Pirandello in via Giovanni Leone. Le scuole del territorio assisteranno ad una conferenza sul tema, alla presenza di Tullio Foa’, tra gli ultimi sopravvissuti ai campi di concentramento e dello storico Gennaro Sacco. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Serena Li Calzi e sarà intervallato dalla performance musicale del trio “La logique du fantasme” composta da Luca De Simone, Marco Mantovanelli ed Elena Starace. Sabato 28 Gennaio alle 17:00 nel Salone Borbonico in piazza Municipio 14, il giornalista Luigi Russo modererà l’incontro che prevede la presentazione del libro “Il giorno dell’assoluzione” di Annalisa Venditti, giornalista ed autrice RAI, redattrice del programma televisivo “Chi l’ha visto”. Parteciperanno ,inoltre, Claudia Bisceglia, Direttrice Editoriale e Lucia Esposito , Presidente del Tavolo permanente di Partenariato economico e sociale della Regione Campania. Nel corso dell’incontro previsto l’intervento musicale del trio Luca De Simone, Cecilia Scatola e Carmine Scialla.
C.S. Nunzio De Pinto

Serena Li Calzi

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru