news archivio

Sparanise. Spazio CALeS, sabato 13 e domenica 14 maggio un’intensa due giorni di iniziative

SPARANISE. Il primo giorno è infatti va in scena la 5° puntata del Cloak Live Dispaly, format musicale ideato dal collettivo antagonista per dare spazio e valorizzare la scena musicale Underground.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, questo sabato sarà dedicato alla scena post-rock e a salire sul palco saranno The Black Garden Circus, che apriranno il live, e i napoletani 7Parsec.
Il parsec é un’unità di misura astronomica, equivale a poco più di 3 anni luce. 7 é la distanza in parsec della stella Vega dal Sole. I concetti astronomici, le distanze interstellari, gli altri mondi ed i viaggi sono fonte di ispirazione per i brani. Red Comet é l’album d’esordio, uscito nel Dicembre 2014. Lo show inizierà alle ore 22:00.
La giornata di domenica invece sarà dedicata alla discussione politica, filosofica e culturale con la presentazione, dalle ore 17:30, dell’ultimo libro di Oreste Scalzone “77, e poi…”. All’evento saranno presenti l’autore e Franco Pipero, entrambi protagonisti del lungo Maggio italiano iniziato nel fatidico ’68 e terminato un decennio più tardi.
Scalzone e Piperno, tra le altre cose fondatori dell’organizzazione rivoluzionaria Potere Operaio ed interpreti del movimento dell’Autonomia Operaia, discuteranno con i presenti dei cicli di lotte che hanno caratterizzato quegli anni, al di fuori di autocelebrazioni, velleità nostalgiche e facili mitizzazioni. A quarant’anni dal ’77, sarà al contrario l’occasione per una discussione critica a partire dal libro per dare seguito al tentativo di mettere i piedi nel presente, come nelle intenzioni degli organizzatori.
L’attualità del contropotere, come pratica organizzativa e orizzonte politico, sarà il filo conduttore di un dibattito che si anticipa di grande interesse.
Spazio CALeS – Comunità Autonome Libere e Solidali
Via Fabbrica delle Armi Bianche, 81056 Sparanise – Caserta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.