• Mar. Ago 16th, 2022

Giovedì 24 marzo primo playoff Mondiale Italia-Macedonia del Nord. Le ultime da Coverciano

La Nazionale italiana di calcio si è radunata a Coverciano in vista dei playoff per accedere al Mondiale. La prima sfida è contro la Macedonia del Nord, in programma giovedì 24 marzo allo stadio Barbera di Palermo. In caso di successo affronteremo martedì 29 marzo la vincente di Portogallo-Turchia. Bisogna vincere due gare, dunque, per staccare il biglietto per il Qatar.

Le parole di Mancini

Il ct Roberto Mancini, dopo aver diramato le convocazioni pochi giorni fa, oggi ha detto: “Dobbiamo restare concentrati su ciò che possiamo fare e ho cercato di portare chi ho ritenuto potesse essermi più utile. Voglio vincere il Mondiale, per farlo dobbiamo vincere prima i playoff. Abbiamo poco tempo per preparare la partita, non c’è tempo per gli esperimenti, ma non sono preoccupato”.

Di Lorenzo out

Sarà assente Di Lorenzo, infortunatosi durante Napoli-Udinese di campionato: al suo posto Mancini ha convocato De Sciglio.

La probabile formazione

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi (all. Roberto Mancini)

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. (ct Milevski)

Dove vedere la partita

Italia-Macedonia del Nord sarà trasmessa su Rai 1 giovedì 24 marzo alle ore 20:45.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale