• Mar. Mar 19th, 2024

Marcianise. Ospedale, nessun ridimensionamento

Ospedale di Marcianise, nessun ridimensionamento

Il sindaco di Marcianise, dott. Antonello Velardi, ha incontrato stamattina il direttore generale dell’Asl di Caserta, dott. Amedeo Blasotti, che era accompagnato dal direttore sanitario della stessa Asl, dott. Enzo Iodice. Nel corso del cordiale colloquio è stato affrontato il tema del possibile ridimensionamento dell’ospedale “Anastasia Guerriero” di Marcianise sulla scorta di alcune notizie di stampa delle ultime ore.

Il dott. Blasotti ha voluto precisare che la Asl sta provvedendo a rifunzionalizzare l’ospedale di Maddaloni, utilizzato durante l’emergenza covid, con il ripristino delle attività tradizionali ma che “nessun effetto ci sarà sulla funzionalità dell’ospedale di Marcianise, che resta un fiore all’occhiello dell’Asl di Caserta”. Più precisamente, a Maddaloni saranno riallocati i reparti di oculistica e otorinolaringoiatria che erano stati trasferiti a Marcianise durante l’emergenza covid, in locali non sufficienti. Il trasferimento non comporterà la cessazione delle attività di tali branche presso l’ospedale di Marcianise, dove – ha spiegato il dott. Iodice – resteranno in funzione regolarmente gli ambulatori dedicati a queste specialità. Per l’utenza non ci sarà alcuna ricaduta negativa.

Il dott. Blasotti ha anche aggiunto che dopo l’apertura della terapia intensiva, a Marcianise è in dirittura d’arrivo il progetto per l’attivazione dell’Utic e che è all’esame un piano per la costruzione di un nuovo padiglione esterno dedicato agli ambulatori. Nell’ambito di tale generale potenziamento – ha spiegato – stanno prendendo servizio a Marcianise diversi medici ed operatori sanitari anche perché l’ospedale è tra i più gettonati nelle preferenze dei neo assunti, a conferma di una “valutazione altamente positiva” della struttura tra gli addetti ai lavori. Il dott. Iodice ha sottolineato che il potenziamento va nella direzione di dotare Marcianise di tutti gli strumenti per svolgere la funzione di polo di soccorso ed emergenza anche per la sua posizione strategica. In tale ottica, ha ricordato il generale potenziamento della chirurgia con specialisti dell’urgenza. Il dott. Blasotti si è detto ben lieto di effettuare quanto prima una visita all’ospedale “Anastasia Guerriero”, insieme con il direttore sanitario, e ha ricordato il progetto dell’Asl nell’ambito della medicina del territorio con il coinvolgimento centrale di Marcianise. Il sindaco ha ringraziato vivamente il dott. Blasotti e il dott. Iodice per l’impegno profuso.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!