• Lun. Mag 13th, 2024

Pietramelara. Installati i contenitori per le deiezioni canine

Installati i contenitori per le deiezioni canine in cinque punti di Pietramelara

PIETRAMELARA. Nei giorni scorsi sono stati istallati gli appositi contenitori per le deiezioni canine in cinque diversi punti del paese per poter garantire il servizio di raccolta delle feci animali. L’istallazione dei contenitori è scaturita all’indomani della ordinanza sindacale numero 9 del 31 agosto 2022, mediante la quale si stabilisce l’obbligo di raccolta delle deiezioni canine e l’obbligo ai proprietari del cane di portare con sé dispositivi per raccoglierle. Il provvedimento nasce dalla esigenza di raggiungere, necessariamente, un equilibrato rapporto di convivenza uomo-animale, focalizzando l’attenzione alle problematiche connesse al randagismo canino, con riferimento alle implicanze di carattere sociale ed igienico sanitarie.

I contenitori per la raccolta delle deiezioni sono stati installati presso le seguenti aree: area mercato; Ingresso Poliambulatorio ASL via S. Antonio Abate; Area Verde quartiere dell’Immacolata (lottizzazione Aprovitola); Villa Comunale “Giovanni Sorbo”; via San Pasquale (incrocio con via Angelone). Il Comandante della Polizia Municipale Capitano Giuseppe Izzo in stretto contatto con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, ha avviato un’ampia azione di monitoraggio. Inizialmente sarà data ampia diffusione dell’ordinanza a tutti i proprietari degli animali presenti sul territorio, successivamente, anche mediante l’utilizzo delle telecamere, saranno individuati e sanzionati tutti gli eventuali trasgressori.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!