• Ven. Apr 26th, 2024

Sessa Aurunca. Chiara Gentile conferma la propria ascesa in ambito pugilistico

Chiara Gentile, di Sessa Aurunca, conferma la propria ascesa nel pugilato

SESSA AURUNCA (Di Genesio Tortolano). Prosegue la sua ascesa la pugile di Sessa Aurunca Chiara Gentile, quest’ultima sta confermando le proprie qualità, ma nel contempo continua con notevole umiltà, abnegazione e sacrificio il suo percorso di crescita sotto l’attenta guida dell’esperto maestro napoletano Gennaro Marcone. I frutti del certosino ed intenso lavoro in palestra dell’atleta aurunca, sono stati premiati visibilmente, poichè si è guadagnata con merito un posto nella selezione del settore pugilistico femminile campano la cui responsabile è Pasqualina Delli Paoli. Recentemente ha rappresentato la propria Regione, la sopraccitata Campania al torneo WBL. La sua categoria, è quella dei 57 kg, nella quale ha gareggiato nel prestigioso Torneo di Pugilato “Olimpico Femminile” a squadre che si è disputato sempre in terra partenopea e precisamente nella città di Pompei, dove la “Nobile Arte” ha fatto tappa. In questa importante contesto, Chiara Gentile si è ritagliata un ruolo da protagonista, conquistando ben due vittorie ai punti contro avversarie più navigate e con un maggiore tasso sotto il profilo dell’esperienza. Per la cronaca, le rivali che si sono dovute inchinare dopo aver incrociato i guantoni sul ring con l’atleta sessana, sono state la pugile dell’Emilia Romagna Mchel Nicole Vescovin e quella del Veneto Ester Previato. Per quanto concerne il contesto generale riguardante i risultati conseguiti delle portacolori della Campania, sono ottimi, considerando la nutrita, agguerrita e competitiva concorrenza. Entrando nello specifico, è  di quattro in termini di titoli, il cospicuo bottino portato a casa nella WBL con la squadra A, mentre con quella B vanta un lusinghiero piazzamento sul terzo gradino del podio. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!