• Ven. Set 20th, 2024

Sessana, deludente pareggio in trasferta contro la Puteolana

Pari al “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida tra Puteolana e Sessana

PUTEOLANA: 2 Fortunato, Riccio (52′ Fusco), Bruno, Franco (88′ Nwajei), Iammarino, Esposito, Sanguineti, Sabatino, Di Costanzo (56′ Di Guida), Sequino, Avena. All. Di Lauro. A disp. Cozzolino, Fusco, Pezzella, Cristiano, Asaho.

SESSANA: 2 De Lucia, De Iorio (67′ Alfano), Delfino, Franchini, Nardi, Sacco, Celio, Otranto, Fava Passaro (65′ Vingione), Nugnes, Marraffino. All. La Manna. A disp. Di Caprio, Masi, Iafulli, Suti, Esposito, Verdolotti.

ARBITRO: Alessandro Pepe di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Francesca Torraco – Michele Sabbarese di Salerno
RETI : 42′ Sanguineti (PUT); 62′ Fava Passaro (SES); 75′ Franco (PUT); 85′ Celio (SES)

NOTE : AMMONITI: Franco, Fusco, Esposito (PUT); Sacco (SES)

CORNER: 9-2 per la Sessana

RECUPERO: 0′ PT; 6′ ST

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Deludente pareggio esterno della Sessana di mister Vincenzo La Manna che impatta con il risultato di 2 – 2 al ” Vezzuto Marasco” di Monte di Procida contro il fanalino di coda Puteolana del trainer Di Lauro. Gli ospiti gialloblù, sono scesi in campo con diverse assenze e cioè quelle dello squalificato Marcello Fava, sostituito da Francesco Franchini in mediana, mentre nel reparto difensivo il terzino destro Giulio Nardi viene dirottato nel ruolo di centrale, per l’indisponibilità di Gianni Esposito.

La Sessana parte con convinzione e già nei primi minuti di gioco cerca il goal per sbloccare il match. Al settimo minuto, cross di Luca De Iorio, schierato nell’inedita posizione di terzino destro, per Dino Fava che fallisce la battuta di prima intenzione e l’occasione da rete sfuma. Iniziano a duettare Enrico Marraffino ed il sopraccitato capitano Fava, è proprio l’ex Udinese a calciare verso la porta avversaria, ma la sfera termina docilmente tra le braccia dell’estremo difensore di casa Fortunato. I gialloblù sono sempre pericolosi e sfiorano più volte la marcatura dello 0 -1. Al 22′ l’esterno mancino Nugnes viene pescato in profondità, quest’ultimo addomestica il cuoio e calcia con il suo piede invertito il destro, il portiere di casa Fortunato è attento e neutralizza la conclusione. Il team ospite casertano confeziona ancora una ghiotta occasione: pressione e recupero palla in zona avanzata, Nugnes in questa circostanza in versione uomo assist serve Enrico Marraffino che da posizione favorevolissima e cioè nell’area piccola spedisce il pallone oltre la traversa tra il rammarico misto a delusione dei tifosi gialloblù. La Sessana riesce a trovare la rete del vantaggio con Franchini al 36′ che insacca a porta sguarnita, ma la gioia ospite dura un instante soltanto, poichè il direttore di gara annulla a causa dell’improbabile tocco con il braccio di Nugnes che aveva liberato nell’inserimento il compagno di squadra di ruolo centrocampista. A cinque minuti dal termine delle ostilità per quanto concerne la prima parte di gara, tripla occasione per la Sessana che va vicina alla segnatura con Dino Fava che viene stoppato una prima volta dal portiere, il pallone viene recuperato ancora dal capitano gialloblù che si libera con una serpentina, ma non riesce a trovare lo spazio giusto ed infine con De Iorio che raccoglie e calcia di prima intenzione colpendo il palo esterno. E come insegna una regola non scritta del calcio, dal possibile goal realizzato si passa a quello subito, poichè al 42′ i padroni di casa in casacca granata della Puteolana al primo vero tentativo fanno centro : ripartenza ed invito in profondità per Sanguineti che con il piede mancino, conclude dal limite dell’area, beffando sul secondo palo il portiere ospite De Lucia. Sul punteggio di 1-0 per la Puteolana si va al riposo.

Nella ripresa e per l’esattezza nello scorcio iniziale la Puteolana, cerca di sfruttare l’inerzia favorevole e sulle ali dell’entusiasmo dettato dal trovarsi in vantaggio, accarezza la possibilità concreta di realizzare la seconda rete, andando vicina al raddoppio con il solito scattista nonchè autore del goal dei flegrei Sanguineti, ma questa volta l’attaccante locale viene fermato dall’opposizione con i piedi del numero uno ospite De Lucia. La Sessana punta nell’orgoglio replica al 51′ con una conclusione di Enrico Marraffino che raccoglie una palla vagante al limite dell’area, ma la sfera termina di poco lontano dal palo della porta difesa da Fortunato. Al 62′ i gialloblù conseguono il più che meritato pareggio grazie al calcio di rigore, guadagnato da Marraffino e trasformato degli undici metri con freddezza da Dino Fava Passaro che spiazza l’estremo difensore di casa Fortunato, ripristinando la parità. La partita riprende lo stesso copione della prima frazione con i gialloblù alla ricerca del goal del sorpasso, ma gli ospiti vengono trafitti ancora una volta al minuto 75 dalla punizione di Franco che viene toccata dalla barriera e beffa De Lucia per l’incredibile 2-1 puteolano. Sotto una tenue luce dei riflettori si gioca l’ultimo scampolo di partita con la Sessana all’arrembaggio e alla ricerca del pareggio che i gialloblù trovano all’85’: angolo dalla sinistra di Luigi Nugnes che pesca all’interno dell’area piccola Nicola Celio che in spaccata insacca. Rimesso il risultato nei canoni dell’equilibrio, nei restanti undici minuti, compresi i sei di recupero concessi dal fischietto Alessandro Pepe di Nocera Inferiore, si assiste ad un monologo gialloblù condenzato soprattutto nei calci da fermo, trovando però la strenua ma risolutiva difesa della Puteolana. Termina 2-2, risultato amarissimo per la Sessana che non riesce a trovare continuità. Ora il sodalizio gialloblù della Sessana si concentrerà in vista dell’ultimo match del 2022, quello interno contro la formazione gialloverde partenopea della Boys Caivanese di mister Giuseppe Dello Margio in calendario sabato prossimo allo stadio “Ernesto Prassino”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!