Promozione, la Sessana ospita il team della Nuova Napoli Nord
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Il club gialloblù della Sessana allenato da Vincenzo La Manna, si prepara per i prossimi impegni in calendario, dopo il successo per 4 -1 maturato nel match interno valevole per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia contro il team del Rione Terra. La suddetta compagine flegrea, per la cronaca è guidata da mister Ivan Canè. Quest’ultimo è un figlio d’arte e cioè di Faustino Canè, ex attaccante, nonchè idolo della tifoseria del Napoli, sodalizio nel quale militò dal 1962 al 1969. Successivamente, fu ceduto Bari, formazione biancorossa con la quale disputò tre stagioni, una in serie A e due in serie B. Tornò nuovamente ad indossare la casacca azzurra dal 1972 al 1975. Con il Napoli vinse una Coppa delle Alpi nel 1966. Tornando sui temi di impellente attualità riguardanti il campionato, la Sessana, dopo il pareggio esterno in rimonta con il risultato di 2 – 2, conquistato al “Comunale” di Lusciano contro la compagine biancoazzurra del Casal di Principe allenata da Antonio Lagravanese, si prepara per l’incontro odierno e precisamente quello tra le mura amiche dello stadio “Ernesto Prassino”, dove riceve la visita della squadra biancoazzurra della Nuova Napoli Nord del trainer Enzo Carannante. I partenopei, sono reduci da un duplice pareggio interno con il punteggio di 1 – 1, maturati sul rettangolo di gioco dello stadio “Simpatia” di Pianura ed esattamente in Coppa Italia contro il team rossoblù del Cellole, subendo una rimonta dagli uomini allenati da Michele Cimino e successivamente contro il club rosanero del Vitulazio del presidente Luigi De Lucia, recuperando la rete di svantaggio. Il suddetto match, ricordiamo che è valevole per la sesta giornata del campionato di promozione girone A. Il tecnico della Sessana Vincenzo La Manna, da poco approdato sulla panchina gialloblù, per questa sopraccitata gara casalinga contro l’undici biancoazzurro della Nuova Napoli Nord, deve rinunciare all’estremo difensore Alessio De Lucia, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Questa partita è molto importante per il sodalizio della Sessana che vuole tornare a riassaporare il gusto dei tre punti che mancano da circa un mese e precisamente dal 17 Settembre, quando si impose in casa al già citato stadio “Ernesto Prassino” con un rotondo 5 – 0, contro la malcapitata compagine biancorossa beneventana della Virtus Goti allenata da Gennaro Di Napoli. In quest’ultimo periodo, sempre riferendoci soltanto al campionato, la squadra ha collezionato tre pareggi consecutivi.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.