Comunicati Stampa

One Planet School al Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta

Svolto il primo dei tre workshop previsti al Liceo Artistico “San Leucio”

Si è tenuto ieri, in DAD, il primo dei tre workshop previsti al Liceo Artistico “San Leucio” – Dirigente Immacolata Nespoli – su One Planet school dedicato alla creatività e alla gestione del Team Group nell’ambito del percorsi di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) e avrà durata biennale.

Dopo un’accurata fase di preparazione, l’iniziativa prevede per l’anno scolastico in corso n.3 incontri sui seguenti temi: Le suggestioni visive della letteratura e dell’attualità; Slow fashion; Pianeta rifiuti: dalla terra alla luna, dopodiché partirà la fase di progettazione.

Con l’anno scolastico 2021-22, si prevede la fase di realizzazione e con il supporto dei docenti oltre che degli esperti del Wwf Caserta, si organizzerà l’evento conclusivo previsto per marzo 2022 in occasione di earth hour. Il primo incontro ha suscitato molto interesse e la creatività degli studenti.

Hanno partecipato al primo incontro oltre n.50 studenti e i seguenti docenti:prof.ssa Teresa di Monaco, Michelina Gravina,prof.ssa Tiziana Longobardi (recente del progetto), prof.ssa Camilla Tariello,prof.ssaAngela Tartaro. Per il Wwf la Vp dott. ssa Milena Biondo, i consiglieri dott.ssa Teresa Leggiero e dott. Renato Perillo, dott. Corrado Romano e Leonardo Di Lorenzo per il Wwf Young.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.