• Lun. Gen 24th, 2022

Casagiove. Cerimonia di introduzione della nuova toponomastica dell’area mercato

Ora è piazza Guido e Giorgio De Rege

Ufficializzata la nuova denominazione dell’Area Mercato di Casagiove. Domenica 12 Settembre il sindaco in carica Giuseppe Vozza ha svelato la targa che sancisce in maniera definitiva l’introduzione della nuova toponomastica in memoria del duo comico nativo della città formato da Guido e Giorgio De Rege, alla presenza dei consiglieri delegati alla Cultura Gennaro Caiazza e Pietro Menditto e dell’intero gruppo di rappresentanti di maggioranza. Alla manifestazione ha preso parte Enzo Varone, presidente dell’associazione nonché direttore artistico del Premio di Cabaret ‘Fratelli De Rege’, giunto quest’anno alla dodicesima edizione. Nel corso della mattinata celebrativa c’è stato l’intervento del giornalista e storico del teatro Nicola Fano, autore della biografia ufficiale dei due artisti, assoluti protagonisti dell’avanspettacolo nella prima parte del secolo scorso in Italia. Ha preso parte inoltre all’evento il precedente primo cittadino Roberto Corsale, sostenitore ed attuatore della delibera che ha sancito questo storico passaggio di nome.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa