• Mar. Mar 19th, 2024

Pietramelara. Estate 2019, ecco tutti gli eventi di agosto

Ricco il programma agostano nel paese ai piedi del Monte Maggiore

PIETRAMELARA. Continuano gli appuntamenti e le feste dell’estate 2019.

Ecco tutti gli eventi del mese di agosto a Pietramelara:

  • ‘A mano a mano’: venerdì 2 agosto dalle ore 21.30 nella villa comunale. E’ il quinto appuntamento dopo quelli degli anni scorsi che hanno riscosso un buon successo di pubblico e di critica. L’iniziativa è finalizzata alla condivisione e alla socializzazione ed è a cura de ‘Il Salottino’.
  • ‘Pietramelara Village’: dal 3 al 9 agosto. La manifestazione è giunta alla sua sedicesima edizione. Il programma prevede tantissime attività: biciclettata, tornei sportivi, serate per bambini, animazione, giochi e tanto altro. La kermesse riscuote da sempre un grande successo ed è diventata uno dei punti di riferimento dell’estate pietramelarese.
  • Rassegna organistica in memoria di Don Roberto Mitrano: domenica 4 agosto alle ore 21 e domenica 18 agosto alle ore 21 nella Chiesa di San Rocco. Si tratta della seconda rassegna organistica per ricordare Don Roberto Mitrano, il sacerdote scomparso tre anni fa. Nell’appuntamento del 18 agosto suonerà l’organo il M° Andreana Pilotti di Pietramelara.
  • Festa di San Rocco: dal 14 al 16 agosto. Si rinnovano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Pietramelara. Giovedì 15 agosto Silvia Salemi sarà in concerto in piazza San Rocco.
  • Sagra al borgo: dal 23 al 25 agosto. Una delle più antiche dell’alto Casertano, è giunta alla 47esima edizione. La manifestazione sarà realizzata dalla Pro Loco Pietramelara.
  • Festa di Sant’Agostino: mercoledì 28 agosto.

Foto di copertina: Giuseppe Paolisso – NewLight Photography

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/pietramelara-incendio-in-localita-varre-lintervista-al-sindaco-di-fruscio-video/

    Incendio in località Varre, l’intervista al sindaco Di Fruscio (VIDEO)

  2. https://www.v-news.it/pietramelara-il-mercato-domenicale-tornera-allarea-in-via-mancini/

    Il mercato domenicale tornerà all’area in via Mancini

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!