• Mer. Apr 24th, 2024

Riardo. Matrimoni civili al castello, l’avviso del Comune

Matrimoni civili al castello, l’avviso del Comune di Riardo

RIARDO. Visto che le disposizioni di cui l’art. 3 del D.P.R. n. 396/2000; l’art. 106 del Codice Civile; la Circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Demografici n. 29 del 7 giugno 2007; il parere n. 196/2014 del 22.01.2014 reso dal Consiglio di Stato e la Circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Demografici nr. 10 del 28 febbraio 2014, consentono di poter istituire Uffici separati dello Stato Civile, per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili, l’Amministrazione comunale, da sempre sensibile alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche, al fine di incentivare gli sposi a celebrare il loro matrimonio civile a Riardo, ha ritenuto di istituire Uffici separati dello Stato civile.

Il primo Ufficio separato dello stato Civile è stato individuato nel castello medievale. Inoltre, il Responsabile dell’Area Amministrativa ha approvato, con determinazione nr. 30/2024, un “avviso pubblico” (scaricabile dall’Albo Pretorio on-line sezione avvisi vari), con il quale, in conformità all’indirizzo ricevuto dalla Giunta Municipale con deliberazione nr. 21/2024, invita i proprietari e/o gestori di strutture ricettive, operanti sul territorio comunale, a presentare la richiesta per rendere disponibili spazi idonei ad essere dichiarati Uffici separati dello Stato Civile, al fine di potervi celebrare matrimoni civili o unioni civili.

Gli Operatori Economici interessati, entro le ore 12, del giorno 18 marzo 2024, potranno presentare la proposta di disponibilità di spazi interni delle loro strutture ricettive, da concedere in comodato gratuito, per essere dichiarati Uffici separati dello Stato Civile, allegando la prescritta documentazione.

Con questa iniziativa non solo vi sarà un incentivo per gli sposi a scegliere per il loro “giorno più bello” il paese, ma le tante bellezze storico-paesaggistiche di Riardo potranno essere apprezzate da centinaia e centinaia di persone.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!